Affrontare con tranquillità oneri e adempimenti previsti
Fiscalità e contabilità
Una consulenza specialistica utile per gettare basi solide durante la fase di avvio di un’azienda o per garantire una tranquilla gestione delle attività contabili e dei relativi adempimenti tributari.
La consulenza offerta, sviluppata attraverso l’esperienza a fianco di privati e piccole/medie imprese in tema di fiscalità, contabilità, lavoro ed organizzazione aziendale, è caratterizzata da attenzione ai fabbisogni della clientela, dalla capacità di semplificare e fornire risposte immediate e differenziate in base alla tipologia di attività, dall’orientamento al raggiungimento dei risultati. Secondo l’art. 53 della nostra Costituzione, “tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva“, ma la fiscalità italiana presenta una pressione molto elevata ed un grado di complessità e di variabilità – anche in archi brevissimi di tempo – tali da rendere il lavoro di imprese e professionisti oneroso e ricco di insidie. La consulenza offerta solleva concretamente la clientela dalle difficoltà reali.
Le principali materie su cui si offre una consulenza specialistica sono:
Avvio dell’attività: costituzione di società e redazione statuti, inquadramento ed inizio attività per ditte individuali e professionisti.
Contabilità: bilanci e tutti i relativi adempimenti fiscali, dichiarazione dei redditi ed in genere servizi telematici per l’espletamento degli adempimenti fiscali e previdenziali, visure e certificati CCIAA.
Consulenza e gestioni immobiliari: relativi adempimenti fiscali, consulenza e assistenza in materia di contratti commerciali.
Consulenza del lavoro ed elaborazioni, adempimenti amministrativi, fiscali e previdenziali relativi al lavoro subordinato ed autonomo; consulenza, assistenza e rappresentanza per controversie in materia di lavoro presso gli Ispettorati Territoriali del Lavoro.
Stime e valutazioni d’azienda, trasformazioni, affitto e acquisto/cessione d’azienda, liquidazioni.
Successioni ed eredità: consulenza per divisioni ereditarie.
Referente
Giovanna Pastino
Dottore commercialista e revisore legale, si laurea in economia alla LUISS di Roma, con successiva formazione presso l’ESSEC International Business School di Parigi. È stata Segretaria della Commissione Tenuta Albo presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.