La progettazione e l’impostazione iniziale di un progetto ne determina la sua riuscita nel medio e lungo termine. Nell’ambito del project management, la sfida si sostanzia proprio nell’avvio del progetto, nella sua gestione e monitoraggio per giungere poi agli obiettivi desiderati.
Nella gestione di un progetto, organizziamo attività, risorse, tempistiche con il fine di raggiungere i risultati attesi. Per questa ragione, lavoriamo in costante sinergia con il cliente; tale approccio consente di mantenere l’efficienza e l’efficacia del progetto in tutte le sue fasi. Dopo la condivisione degli obiettivi si passa alla suddivisione del progetto in fasi, sotto fasi ed attività, con la definizione dei deliverables da produrre nel corso dello stesso e l’individuazione dei rischi potenziali connessi a ciascuna fase. Il progetto viene svolto attraverso una gestione congiunta del team di risorse e degli stakeholder, con cui interfacciarsi durante tutta la durata delle attività.
Nella progettazione e nella definizione degli obiettivi, concordiamo con il cliente risorse e mezzi necessari per raggiungere lo scopo prefissato nell’arco temporale e nelle modalità previste in fase di pianificazione iniziale.
Disegno del progetto e definizione del budget.
Gestione e coordinamento di progetti nazionali ed internazionali lungo tutto il loro ciclo di vita.
Implementazione e monitoraggio del progetto.
Predisposizione di sistemi di reportistica del progetto.
Monitoraggio delle risorse.
Rendicontazione del progetto.
Referente
Cristiano Verzaro
Partner fondatore di L4V, si laurea in Giurisprudenza alla LUISS, conseguendo poi un master in Corporate Strategy alla Bocconi. Vanta una lunga esperienza nel mondo della consulenza e dell’intermediazione finanziaria.